Degustazioni

Questa Villa e Cantina hanno contribuito in modo importante alla storia della produzione enologica veronese e ancora oggi Gaetano Bertani con i suoi figli continuano in questo luogo una tradizione di famiglia di oltre tre secoli. Le degustazioni proposte offrono la possibilità di scoprire e confrontare i diversi vini prodotti accompagnandoli opzionalmente con assaggi di prodotti gastronomici di produzione veronese. Le degustazioni comprendono la visita alla villa, parco e cantina.

Due valli

Soave Lepia Doc
Torre Pieve Chardonnay
Pràgal Corvina Syrah
Valpolicella Ripasso Doc

Una degustazione che include una interessante panoramica di vini sia autoctoni Doc che IGT della Tenuta, tutti prodotti nella provincia di Verona. L’elegante Soave Lepia Doc 100% Garganega, lo speziato Pràgal blend di uve Syrah e Merlot e il complesso Valpolicella Ripasso Doc.

Selezione

Tre annate Decima Aurea Merlot
Amarone Classico Docg
Torre Pieve Chardonnay
.

Una degustazione “verticale” delle eccellenze della famiglia: tre annate di Decima Aurea un elegante e complesso Merlot in purezza da parziale appassimento e l’annata corrente dell’Amarone Classico espressione della tradizione enologica autoctona.

Premium

Soave Lepia Doc
Torre Pieve Chardonnay
Decima Aurea Merlot
Amarone Classico Docg

Una intrigante degustazione di quattro vini che permette di assaggiare sia vini ottenuti da uve tipiche del territorio come quelle di Amarone Classico e Soave che vini ottenuti da vitigni internazionali come il Decima Aurea Merlot e il Torre Pieve Chardonnay, anche questi espressione della vocazione vinicola del territorio veronese.

Tradizione

Soave Lepia Doc
Torre Pieve Chardonnay
Valpolicella Ripasso Doc
Amarone Classico Docg.

I tre vini Veronesi per eccellenza per le varietà d’uva e vinificazioni utilizzate. L’elegante Soave ottenuto dalla varietà bianca Garganega seguito da due espressioni del blend delle varietà rosse autoctone Corvina, Corvinone e Rondinella: il Valpolicella metodo Ripasso e l’Amarone Classico prodotto con il metodo Appassimento.

Orario Apertura

Orari di Apertura Wine Shop

lunedì 14.00 – 18.00
da martedi a domenica
9.00 – 18.00

Visite e degustazioni

Da Aprile a Ottobre
È gradita la prenotazione
lunedì: 14:00 – 14:45 – 16:00
da martedì a venerdì:
10:00 – 14:00 – 14:45 – 16.00
sabato 10:00
domenica:
10:00 – 14:00 – 14:45 – 16.00

Da Novembre a Marzo
È gradita la prenotazione

Orario Uffici

da lunedì a venerdì:
ore 9.00-12.30 e 13.30-18.00

Prenota un visita

RECENSITI SU

recensioni-1

I vini serviti sono della Tenuta Santa Maria alla Pieve di Gaetano Bertani
www.tenutapieve.com

 La Cucina del Wine Club

Il servizio di ristorazione si propone con l’idea di far sentire gli ospiti a casa propria, offrendo la possibilità di degustare i vini di nostra produzione, condividendo una piacevole esperienza con amici, colleghi e compagni di viaggio.

Il Wine club di Villa Mosconi Bertani accoglie i propri ospiti in eleganti sale della tenuta, quali il “salone delle Muse” o l’antica cucina cinquecentesca, offrendo la possibilità di scegliere tra differenti proposte di menu. Per poter garantire la qualità dei piatti proposti, verrà redatto un menù stagionale in base alla disponibilità degli ingredienti e alle richieste degli ospiti e ai vini che verranno degustati.

La sala richiesta verrà resa disponibile unicamente al gruppo che ha prenotato. Nei costi indicati sono compresi la visita guidata alla villa, al parco e alla cantina. E’ presente un sistema di Internet WiFi a disposizione gratuitamente per tutti gli ospiti.

Per ricordare una data importante, per i vostri eventi, incontri di lavoro o semplicemente per una serata da passare con gli amici sarà possibile personalizzare ulteriormente il menu o il servizio.

cucinaDelWineClub